Destinatari

Tutti coloro che intendono conseguire il titolo abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore, per poter aprire un’attività.

Obiettivi

Il corso consente di acquisire la Qualifica abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore, ai sensi della L. 174/2005, del Decreto Regionale 8506/2008, e della Nota Regionale “Determinazioni in merito ai percorsi per acconciatori ed estetisti” del 22/12/2011.

Contenuti

Conforme a quanto disposto dalla L. 174/2005 e dal Decreto Regionale 8506/2008.
Eseguire in modo appropriato l’esame di cute e capelli, taglio e acconciatura-Gestire i rapporti con banche, associazioni di categoria, fornitori, clienti, organizzare il magazzino- Gestire l’attività contabile/amministrativa-Selezionare e gestire il personale.
Aree disciplinari: Scienze mediche, informatica, tecnica commerciale, amministrazione e marketing, legislazione del lavoro, tecnica professionale e laboratorio acconciatura, tricologia.
Il corso prevede: 300 ore di formazione teorica e pratica + 600 di stage.
Il terzo anno di specializzazione, della durata di 900 ore, rappresenta un approfondimento ed un perfezionamento dei contenuti formativi sviluppati nel biennio (o nel triennio in DDIF) ed è mirato a fornire le conoscenze tecniche ed organizzative per la conduzione dell’impresa, prevedendo formazione teorica ed esperienza pratica.

Requisiti di ammissione

Età non inferiore ai 18 anni; diploma di scuola secondaria di primo grado, aver già acquisito la Qualifica di Acconciatore tramite un percorso triennale (assolvimento DDIF) o biennale (adulti).

Certificazione rilasciata

Certificato di competenza con valenza di Qualifica abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore, previo superamento delle prove di esame finale.

Descrizione

Il corso consente di acquisire la Qualifica abilitante all’esercizio dell’attività professionale di acconciatore, ai sensi della L. 174/2005, del Decreto Regionale 8506/2008,e della Nota Regionale “Determinazioni in merito ai percorsi per acconciatori ed estetisti” del 22/12/2011.

 

Share:
Indietro

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.