Luogo e Data

30 Ottobre 2019

Dalle 17.30 alle 19.30 in Aula Magna presso il C.F.P. G. Zanardelli di Brescia (17.15 registrazione dei partecipanti)

ISCRIVITI QUI

Seminario Gratuito

Il C.F.P. G. Zanardelli in collaborazione con EY S.p.A. organizza 6 Seminari Gratuiti di alto livello della durata di 2 ore aperti ad aziende e professionisti.

Relatori

Emanuele Marinoni, Direttore Digital Factory di EY Sfida 4.0
Dott. Domenico Pascazio, Sales & Customer Service Manager ISE, partner tecnologico della Digital Factory di EY Sfida 4.0

Contenuti

Quali sono i vantaggi di una gestione efficace delle manutenzioni? Quali strumenti e metodi posso mettere in campo per ridurre i fermi degli impianti ottimizzando investimenti e costi?

Una gestione efficace delle manutenzioni comporta una loro pianificazione, con cui cecare di ridurre i guasti; una riduzione del tempo di intervento e naturalmente un miglioramento dell’efficacia degli interventi per evitare che i fermi si ripetano. Inoltre va considerata la dimensione ‘’evolutiva’’ della manutenzione che prevede tecniche indirizzate ad adattarsi alle nuove esigenze e al bisogno di migliorare costantemente la produttività.

La metodologia detta TPM (Total Productive Maintenance) consente di raggiungere questi obiettivi grazie ad un uso più efficiente degli impianti, ad un uso predittivo dei dati statistici relativi ai guasti, a un coinvolgimento pieno del personale (dagli operatori al management).

Lo scopo del corso è quello di imparare ad impostare un efficace programma di manutenzione degli assets di stabilimento per miglioramenti e saving determinanti all’Economia Aziendale. Metodi e strumenti per cogliere i segnali deboli della prossimità ad un danno a componenti critiche, facendo manutenzione solo quando serve e prevenendo i fermi di impianto.

Per maggiori informazioni

Documenti allegati

Share:
Indietro

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.