Luogo e Data

27 Novembre 2019

Dalle 17.30 alle 19.30 in Aula Magna presso il C.F.P. G. Zanardelli di Brescia (17.15 registrazione dei partecipanti)

ISCRIVITI QUI

Seminario Gratuito

Il C.F.P. G. Zanardelli in collaborazione con EY S.p.A. organizza 6 Seminari Gratuiti di alto livello della durata di 2 ore aperti ad aziende e professionisti.

Relatori

Dott. Cesare Tagliapietra, Senior Manager EY

Contenuti

Il processo di produzione di beni e servizi oltre che ad essere l’attività core dell’impresa è un fenomeno molto complesso e difficile da misurare.

La corretta analisi della redditività non può essere relegata ad un mero apprezzamento delle performance aziendali, ma è lo strumento per operare scelte consapevoli relative al futuro di un’impresa: dove competere, quali azioni intraprendere per realizzare la strategia sia a livello corporate che a livello di singoli business o aree strategiche d’affari.

La scienza del controllo di gestione ha creato più strumenti per rispondere alle esigenze sopra rappresentate che sono in continua evoluzione per meglio modellizzare la crescente complessità aziendale nonché per comprendere il valore di progetti a valenza strategica non immediatamente portatori di risultati economici tangibili.

Il workshop illustra come comprendere a pieno le dinamiche reddituali dell’azienda secondo le differenti dimensioni di analisi (per prodotti/servizi, per aree d’affari, per clienti, per mercati, ecc…) attraverso l’implementazione di moderne metodologie di controllo di gestione.

Per maggiori informazioni

Documenti allegati

Share:
Indietro

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.