Luogo e Data

16 Ottobre 2019

Dalle 17.30 alle 19.30 in Aula Magna presso il C.F.P. G. Zanardelli di Brescia (17.15 registrazione dei partecipanti)

ISCRIVITI QUI

Seminario Gratuito

Il C.F.P. G. Zanardelli in collaborazione con EY S.p.A. organizza 6 Seminari Gratuiti di alto livello della durata di 2 ore aperti ad aziende e professionisti.

Relatori

Emanuele Marinoni, Direttore Digital Factory di EY Sfida 4.0

Würth, Partner tecnologico della Digital Factory di EY, Sfida 4.0

Contenuti

La Lean Production è una metodologia caratterizzata da un insieme di principi, metodi e tecniche per la gestione dei processi operativi aziendali, che mirano a ridurre sistematicamente gli sprechi eliminando poco alla volta le attività che non portano valore aggiunto al cliente, aumentando così il valore percepito del prodotto.

La gestione degli approvvigionamenti (in quanto attività a semi-valore, cioè non eliminabile, ma che non aggiunge valore al prodotto) è uno degli aspetti su cui si può intervenire per aumentare l’efficienza complessiva del processo produttivo. Ma se da un lato quello degli acquisti dei materiali è un tassello che spesso evidenzia criticità, d’altro canto è più difficile intervenire su quei processi in cui sono coinvolti fornitori le cui performance sono spesso fuori dal controllo dell’azienda produttrice.

Durante il workshop si apprenderanno i principi fondamentali della Lean Production applicati alla logistica e alla gestione degli approvvigionamenti per ridurre gli sprechi e offrire maggior valore aggiunto al cliente. In particolare verranno illustrati tecniche e strumenti utili a ottimizzare la gestione dei fornitori, degli ordini e della fatture, della movimentazione e dello stoccaggio.

Per maggiori informazioni

Documenti allegati

Share:
Indietro

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.