Destinatari

Ai percorsi di formazione possono accedere tutti gli apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs 81/2015 compresi i lavoratori percettori di indennità di mobilità e di trattamento di disoccupazione assunti senza limiti di età con contratto di apprendistato professionalizzante (come previsto da art. 47, comma 4 del D.lgs 81/2015).

Obiettivi

L’obiettivo è l’acquisizione di competenze di base e trasversali da parte degli apprendisti, per permettere loro di assolvere l’obbligo formativo previsto dall’apprendistato di II livello

Contenuti

  • Comprendere frasi ed espressioni usate di frequente relative ad argomenti di rilevanza immediata (es. informazioni personali e familiari molto semplici, shopping, geografia locale, lavoro).
  • Comunicare in modo semplice in attività di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti familiari e quotidiani.
  • Descrivere in termini semplici aspetti riguardante l’attività lavorativa, sull’ambiente che ci circonda e su argomenti concreti

Requisiti di ammissione

Apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs 81/2015 compresi i lavoratori percettori di indennità di mobilità e di trattamento di disoccupazione assunti senza limiti di età con contratto di apprendistato professionalizzante (come previsto da art. 47, comma 4 del D.lgs 81/2015)

Certificazione rilasciata

Dichiarazione di frequenza

Share:
Indietro

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.