CONDUTTORE DI IMPIANTI TERMICI

Corsi Abilitanti e regolamentati, Energia, Formazione adulti

Durata: 100 ore

Destinatari

Idraulici e addetti alla manutenzione che desiderino ottenere l’abilitazione alla conduzione di impianti termici (Patentino)

Obiettivi

Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per il conseguimento del patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici superiori a 232 KW, ai sensi dell’art. 287 del D.lgs. 3 aprile 2006, n.152 “Norme in materia ambientale” e successive
modifiche ed integrazioni, ed è conforme a quanto disposto dall’allegato A del D. R. 1861/2012.

Contenuti

Vedi Decreto Regione Lombardia 1861/2012.

Requisiti di ammissione

Età non inferiore ai 18 anni; diploma di scuola secondaria di 1° grado.
Qualora il titolo di studio sia stato conseguito in un paese extra-UE occorre presentare la dichiarazione di valore rilasciata dalla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel paese extraUE in cui è stato acquisito il titolo. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito in uno degli stati membri dell’Unione Europea, dello spazio economico europeo e della confederazione svizzera, occorre presentare la traduzione asseverata del titolo (traduzione innanzi al tribunale, giudice di pace o notaio). Per i cittadini stranieri: buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, verificata attraverso test di ingresso.

Certificazione rilasciata

Certificazione di Competenze

Share:
Indietro

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.