Destinatari

Tutti coloro che possiedono una competenza di base della lingua inglese (livello A2) e che sono interessati ad approfondire le conoscenze pregresse allo scopo di migliorare il loro livello linguistico per motivi di studio, lavoro o realizzazione personale.

Obiettivi

Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti le competenze comunicative adeguate in una vasta gamma di situazioni di vita quotidiana attraverso i riferimenti del QCER per lo sviluppo delle abilità che riguardano in particolare sia la capacità di lettura e produzione scritta che la comprensione e produzione orale in contesti di vita quotidiana nei quali sia richiesto un utilizzo chiaro e soddisfacente della lingua straniera.

Contenuti

Funzioni linguistiche e comunicative, vocabolario ed aree grammaticali comprese nel livello B1 del Quadro Comune Europeo. Approfondimento dei principali tempi e forme verbali, verbi modali, articoli, nomi, pronomi, aggettivi, avverbi, preposizioni, congiunzioni. Verbi frasali, periodo ipotetico di 1° e 2° tipo, discorso indiretto.

Requisiti di ammissione

Maggiore età – essere in possesso di competenze linguistiche di base (A2) e/o aver frequentato un corso di Inglese, livello base.

 

Certificazione rilasciata

Certificato di Frequenza – assenze massime consentite 25% del monte ore previsto

Share:
Indietro

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.