Destinatari

Tutti coloro che intendono utilizzare strumenti e applicazioni informatiche relative al pacchetto Office per un utilizzo professionale

Obiettivi

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le nozioni e le abilità necessarie per un uso professionale del personal computer e delle applicazioni facenti parte di OFFICE: elaborazione di testi (WORD), calcoli (EXCEL), creazione di presentazioni (POWERPOINT), introduzione alla costruzione e gestione di database (ACCESS)

Contenuti

Trattamento testi con Word

  • Concetto di trattamento testi
  • Stesura del documento e modifiche successive
  • Salvataggio dei documenti
  • Formattazioni avanzate
  • Inserimento e gestione di oggetti, immagini, clip-art, fotografie, grafici e caselle di testo
  • Creazione di un modello di documento
  • Utilizzo dei campi
  • Creazione di tabelle
  • Stampa unione
  • Opzioni di stampa

 

Foglio di calcolo Excel

  • Elementi di foglio di calcolo
  • Righe, colonne, celle, fogli di lavoro
  • Creazione di tabelle
  • Formattazioni avanzate dei fogli di calcolo
  • Inserimento di calcoli numerici, automatici tramite le formule
  • Generazione di grafici
  • Opzioni di stampa
  • Presentazioni con Power Point (nozioni principali)
  • Funzionalità principali del programma
  • Impostazione di una presentazione
  • Layout delle diapositive
  • Inserimento immagini e animazioni
  • Introduzione alle funzioni base di Access per la costruzione e la gestione di semplici database

Requisiti di ammissione

Maggiore età, aver frequentato il corso base o avere analoga competenza informatica di base

Certificazione rilasciata

Certificato di Frequenza – assenze massime consentite pari al 25% del monte ore previsto

Quota d'iscrizione

250 € Iva Inclusa

La partecipazione a titolo gratuito è vincolata dalla disponibilità dei fondi e dal possesso dei requisiti previsti

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