Destinatari

Addetti, tecnici commerciali e tutti coloro che vogliono approfondire la lingua inglese in ambito aziendale.

Obiettivi

Il corso Business ENGLISH, ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad essere più sicuri nell’interazione espositiva sia orale che scritta nell’ambito lavorativo e di consolidare le SPEAKING SKILLS in ambito professionale.

Gli incontri si svolgeranno ricorrendo ad esercitazioni pratiche, tra le quali simulazioni di conversazioni formali e informali, discussioni e esercizi mirati al miglioramento della pronuncia e del lessico specialistico nel Business English. Inoltre, i partecipanti attraverso l’artificio del Role Play, potenzieranno le abilità espressive per rendere efficace la comunicazione con il cliente e/o fornitore sia telefonica sia nell’ambito della trattativa commerciale.

Le classi saranno a numero chiuso e costituite da non più di dieci partecipanti e prima della conferma dell’iscrizione sarà effettuata una verifica delle competenze linguistiche d’ingresso degli interessati al fine di favorire l’efficacia dell’attività formativa.

Contenuti

Elementi di Business English

  • Comunicazione telefonica, gestione di reclami e di non conformità;
  • Traduzione: elementi di traduzione ed interpretariato, quando un impiegato commerciale si improvvisa interprete di un’azienda;
  • Supporto grammaticale specifico atto a migliorare le capacità espositive in relazione agli argomenti trattati;
  • Come affrontare la comunicazione attraverso un lessico tecnico e commerciale specifico utile all’azione;
  • Esposizione di progetti e/o report- capacità di sintesi e di incisività del progetto per rendere la propria comunicazione immediata, efficiente ed efficace;
  • Redigere offerte commerciali appetibili in un inglese corretto;

Le trasferte

  • prenotazione di voli, sale di conferenza, hotel, ristoranti e relativo utilizzo del registro linguistico più appropriato- esercitazioni in Role Play;

Gestione di fiere ed eventi

  • fare proposte e /o richieste, feedback dell’evento, contatti con il cliente post fiera;
  • Gestione di contestazioni e o reclami con l’unità organizzativa.

Requisiti di ammissione

Conoscenza della lingua inglese – livello B1

Certificazione rilasciata

Certificazioni Cambridge

E’ possibile, su richiesta, incrementare il lavoro proposto con la preparazione alle certificazioni linguistiche Cambridge e raggiungere il loro conseguimento, previo il superamento di un esame scritto e orale presso l’ente accreditato per lo svolgimento degli esami.

Documenti allegati

Share:
Indietro

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.