Destinatari

Centralinisti, venditori, addetti all’amministrazione vendite e al Customer Service, e chiunque abbia contatti telefonici con i clienti.

Contenuti

Il telefono e la gestione del cliente: Gestire il cliente “a distanza”; Telefono e qualità del servizio; La gestione del tempo come costo aziendale; Il cliente interno e il cliente esterno;

La relazione telefonica: Gli errori più frequenti; Le espressioni da evitare e  Le fasi della telefonata;

Il telemarketing: L’organizzazione dell’attività; Lo script e  raccolta delle informazioni;

Esercitazioni pratiche: Come gestire le telefonate in entrata; Come effettuare le telefonate per fissare appuntamenti; Come vendere al telefono; Come sollecitare i pagamenti; Come proporre un riordino;

Analisi delle esercitazioni pratiche: punti di forza, aree di miglioramento, risultati.

Certificazione rilasciata

Attestato di partecipazione

Descrizione

Coloro che in azienda sviluppano rapporti telefonici partecipano all’attività commerciale della propria realtà ed è indispensabile che le relazioni telefoniche siano improntate a competenza e rispecchino lo stile aziendale.

Il corso consentirà ai partecipanti di approfondire le caratteristiche distintive del processo di comunicazione interpersonale e di apprendere tecniche di contatto telefonico strutturato, per migliorare l’uso del telefono come strumento di vendita e di Customer Satisfaction.

Il percorso formativo avrà un taglio molto operativo ed interattivo, in quanto prevede esercitazioni e simulazioni pratiche.

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