LAVORA CON NOI
         
 | 

Articoli

Nuovi percorsi a.f. 17/18

I nuovi percorsi didattici per il prossimo anno scolastico 17/18:
Sede di Chiari
Operatore dell'abbigliamento/Sartoria (qualifica triennale)
Tecnico impianti termoidraulici (quadriennale)
Sede di Darfo B/T
Operatore ai servizi di vendita (qualifica triennale)
Sede di Edolo
Operatore meccanico/Saldocarpenteria (qualifica triennale)
Sede di Ponte di Legno
Operatore per i servizi di promozione e accolgienza/Strutture ricettive (qualifica triennale)
Tecnico dei servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero (quadriennale)
Sede di Villanuova
Operatore elettrico/Impianti elettromeccanici (qualifica triennale)
Tecnico agricolo (quadriennale)
Tecnico per la conduzione e manutenzione di impianti automatizzati (quadriennale)

OPEN DAY

Clicca sulla sede desiderata per tutte le informazioni sull'OPEN DAY e sui corsi proposti

 

BRESCIA

 

CHIARI


CLUSANE


DARFO


DESENZANO DEL GARDA


EDOLO


PONTE DI LEGNO


VEROLANUOVA


VILLANUOVA

Corsi gratuiti per disoccupati - Sede di Brescia

La sede di Brescia di Via F. Gamba organizza corsi gratuiti per disoccupati aventi per tema discipline tecniche, linguistiche ed informatiche attraverso i finanziamenti di Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro.

Per conoscere i requisiti di accesso e la tipologia dei corsi puoi chiamare i nostri uffici allo 030/3848516 – 030/3848530 per appuntamento oppure cliccare alla pagina del nostro sito http://www.cfpzanardelli.it/index.php/2013-05-22-10-25-38/brescia/19-dati-sedi/brescia/532-corsi-gratuiti-per-disoccupati

Innovazione e potenziamento dei Poli Tecnico Professionali

L’attività di innovazione e potenziamento dei Poli Tecnico Professionali in Lombardia procede anche per il 2015 secondo strategia di contribuire alla strutturazione di un sistema formativo educativo innovativo, integrato con quello economico/produttivo orientato allo sviluppo del potenziale personale, realizzando collaborazione fra istituzioni formative e imprese. E’ in questa logica che Regione Lombardia ha sottoscritto un protocollo di obiettivi condivisi con Fondazione Cariplo provvedendo alla pubblicazione del bando “Promuovere iniziative di innovazione e potenziamento dei Poli Tecnico-Professionali (PTP) a sostegno delle filiere produttive del territorio e dell’occupazione giovanile”. Il nostro centro si è fatto parte attiva nella redazione di proposte e progetti che potessero dare risposte concrete agli obiettivi sanciti dal bando. L’esito finale ha portato alla presentazione di 44 progetti rispetto ai complessivi 56 Poli presenti in Lombardia, 9 sono stati quelli ritenuti meritevoli della premialità, fra cui il progetto WAYS TO JOB cui abbiamo significativamente contribuito, con l’assegnazione di circa € 100.000,00, a totale copertura dei costi previsti a budget. Capofila del progetto, nonché del polo beneficiario denominato “Tecnologie elettroniche, informatiche e impiantistiche innovative per la sostenibilità oltre Europa 2020” è l’istituto I.I.S. “L. Cerebotani” di Lonato che si attiverà, nel corso del prossimo biennio, per misure specifiche previste negli ambiti di attività per l’alternanza scuola-lavoro, di sviluppo, promozione e implementazione dell’apprendistato di I e III livello, di internazionalizzazione dei percorsi formativi, di potenziamento delle dotazioni laboratoriali, e/o loro messa in rete, di realizzazione di interventi di formazione formatori.