LAVORA CON NOI
         
 | 

Articoli

EAS DAY: Premiato Docente di Chiari

Iniziative volte a favorire la diffusione nella scuola delle tecniche di microlearning e della metodologia degli Episodi di Apprendimento Situato.

Al concorso “EAS DAY” indetto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal Centro di ricerca sull’educazione ai Media, all’Informazione e alla Tecnologia (CREMIT) e diretto a tutte le scuole italiane ha partecipato il Prof. Gualtiero Viola, docente di matematica presso la sede di Chiari del C.F.P. “G. Zanardelli”, presentando il progetto “TANGRAM - FORMULE DI GEOMETRIA PIANA” con l’obiettivo di promuovere la ricerca e l’utilizzo di formule adatte a risolvere problematiche inerenti l’area di triangoli, quadrati, parallelogrammi.

Il progetto è stato giudicato meritevole da una giuria di esperti presieduta dal prof. PC Rivoltella e classificato fra i primi 3 EAS per la categoria delle scuole secondarie di secondo grado.

L’assegnazione dei premi, offerti da Samsung e Editrice la Scuola, si è svolta in occasione del convegno che si è tenuto a Milano, presso la sede dell’Università Cattolica del sacro Cuore lo scorso 3 ottobre a titolo “Esperienze e formazione con gli Episodi”.

 

20141010 - Corsi in partenza: HIGHLIGHTS

20141010 - CORSI IN PARTENZA

- Corso di estetica serale per il conseguimento della qualifica biennale

Corso serale di estetica

- Corso inglese base Fondimpresa

 

Inglese base Fondimpresa

 

Responsabile tecnico dei centri di revisione periodica dei veicoli

Il corso rilascia l’attestato per l’esercizio dell’attività di “Responsabile tecnico per le prove di revisione di veicoli a motore” necessario per svolgere l’attività presso imprese di autoriparazione e revisione di veicoli a motore. Il corso, a pagamento, ha una durata di 42 ore distribuite su tre incontri/settimana in orario serale e si concluderà con una prova scritta ed una prova pratica.

Gli incontri si terranno presso la sede di Brescia del C.F.P. “G. Zanardelli”.

E’ necessario aver raggiunto la maggiore età e aver conseguito il diploma di perito industriale, di geometra o di maturità scientifica ovvero un diploma di laurea o laurea breve in ingegneria.

Le iscrizioni si accettano sino al 17 ottobre compilando l’apposito modulo.

Per maggiori informazioni contattare i numeri:

Tel. 030/3848519 – 030/3848542

 

AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE ELENCO DOCENTI-FORMATORI A TEMPO DETERMINATO (APERTO)

RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LA COSTITUZIONE DI  UN ELENCO DI CANDIDATI AMMESSI A COLLABORARE IN QUALITA’ DI DOCENTI - FORMATORI
CON L’AZIENDA SPECIALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA -  CENTRO FORMATIVO PROVINCIALE “ G. ZANARDELLI”
NEI PERCORSI IN DIRITTO E DOVERE DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Anno Formativo 2014/2015

 

 AVVISO RIAPERTURA

 ELENCO AREE DISCIPLINARI - AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2014

AVVISO Prot. 1169/A16 del 03/07/2014

ISTRUZIONI REGISTRAZIONE AL SITO INTERNET

ISTRUZIONI COMPILAZIONE DOMANDA

RICHIESTA DI ELIMINAZIONE DOMANDA

 

 

 COMPILA LA DOMANDA

DOWNLOAD CANDIDATURA

Il download della candatura ha lo scopo di verificare quanto inserito nella domanda.
La scheda candidato sarà da consegnare firmata alla commissione in caso di chiamata a colloquio.

AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE ELENCO DI DOCENTI-FORMATORI A PARTITA IVA (APERTO)

RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER L'AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO DI PRESTATORI DI SERVIZI QUALIFICATI AD ASSUMERE UN INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI DOCENZA IN AMBITO DIDATTICO-FORMATIVO nei percorsi in D.D.I.F. (Diritto e Dovere di Istruzione e Formazione) per l’anno formativo 2014/2015.

 

AVVISO RIAPERTURA

 ELENCO AREE DISCIPLINARI - AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2014

AVVISO Prot. 1188/A16 del 07/07/2014

ISTRUZIONI REGISTRAZIONE AL SITO INTERNET

ISTRUZIONI COMPILAZIONE DOMANDA

RICHIESTA DI ELIMINAZIONE DOMANDA

COMPILA LA DOMANDA

DOWNLOAD CANDIDATURA

Il download della candatura ha lo scopo di verificare quanto inserito nella domanda.

Piano Formativo Provinciale

Cattura2

Piano Formativo Provinciale

Percorsi formativi per operatori del settore socio-sanitario


 CFP Zanardelli, nel 2014, a seguito di convenzione con l’Assessorato Attività Sociali, Pubblica Istruzione e Università della Provincia di Brescia, gestisce le attività del Piano Formativo Provinciale  rivolto al personale dei servizi socio-assistenziali e socio sanitari.

Il Piano Formativo Provinciale nasce in applicazione della Legge 328/2000- art.7, nonché della Legge Regionale n. 3/2008, in base alle quali la Provincia concorre alla programmazione e alla realizzazione della rete delle unità d'offerta sociali e sociosanitarie, con specifico riferimento al sistema dell'istruzione, della formazione professionale e delle politiche del lavoro. La Provincia in particolare si deve occupare di:

     - Rilevare ed analizzare il fabbisogno formativo del personale che opera nelle unità d'offerta sociali e sociosanitarie;

     - Programmare interventi formativi di qualificazione e di aggiornamento professionale, nel rispetto della normativa nazionale e delle linee di indirizzo regionali.

Lo scopo di questo progetto è principalmente quello di provvedere all’aggiornamento professionale degli operatori dei settori socio-sanitario,implementando e integrando, le professionalità possedute, col fine di supportare gli operatori e rafforzare il settore.

I Destinatari principali  delle attività formative sono quindi  gli operatori sociali e socio-sanitari dei Comuni,  delle Aziende territoriali e Fondazioni per i servizi alla persona, delle ASL, del terzo settore, del volontariato, operanti nei servizi collocati nel territorio provinciale.

I percorsi del piano sono studiati a seguito di una attenta rilevazione del fabbisogno, in maniera tale da soddisfare le esigenze formative manifestate dai servizi, e  fornire occasioni di crescita professionale  per garantire un lavoro aggiornato e consapevole.

Una particolare attenzione, nella creazione dei percorsi, viene rivolta alla necessità di cogliere e interpretare i mutamenti e i nuovi bisogni della società contemporanea, ampliando così la capacità dei servizi sociali di dare una pronta risposta  ai bisogni emergenti.

Clicca QUI per visualizare la tabella relativa al catalogo corsi.