Capelli di Gloria

12/02/2019

Tu fai beneficenza donando i capelli tagliati, noi ti regaliamo taglio e messa in piega gratuiti!

 

Perchè donare?

L’iniziativa Capelli di gloria, nasce dalla volontà del Lions Club Brescia Host e dall’esperienza dell’Associazione il Sorriso di Barbara.

L’obiettivo è sensibilizzare la collettività alla donazione dei propri capelli, per ottenere gratuitamente una parrucca con capelli naturali da donare in comodato d’uso gratuito a pazienti sottoposte a cure oncologiche. L’utilizzo di una parrucca naturale, come già sperimentato, risponde all’esigenza delle pazienti che, a seguito dell’intensità delle cure chemioterapiche, si possono trovare ad affrontare il problema di una accentuata sensibilità della cute del capo e della alopecia, ma anche ad una esigenza estetica e psicologica, con un conseguente giovamento a livello emotivo e morale.

 

Come donare?

Grazie all’impegno degli allievi ed i docenti dell’Accademia Anam e dei 4° Anno Tecnico dell’Acconciatura dell’istiuto C.F.P. G. Zanardelli di Brescia, i donatori di capelli verranno accolti inizialmente nelle giornate di Lunedì con orario 9:00 – 14:00, anche se presto si spera di poter aggiungere altri orari che verranno valutati in base all’affluenza.

I donatori verranno accolti per taglio e piega anche presso l’associazione “Il Sorriso di Barbara” in via Mazzini n.5/A a Brescia sempre di lunedì dalle 14,30 alle 16,30. Per appuntamento scrivere una mail a info@ilsorrisodibarbara.org

Al donatore, oltre al semplice taglio gratuito, finalizzato alla donazione, verrà offerta gratuitamente la messa in piega dell’acconciatura.

 

Per informazioni e appuntamenti

Scrivici via mail oppure chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Il servizio è già attivo, non attendere, contattaci per maggiori informazioni ed appuntamenti.

Due delle nostre studentesse di quarta hanno donato i loro splendidi capelli.
Grazie a BUJUPAI RREZARTA (4 ACC B) e a BOVENTI CARLOTTA  (4 ACC A)

 

VOLANTINO»

Share:
Indietro

Ultimi articoli

FACEOFF

12/03/2019

Corso inclusivo di introduzione alla fotografia come professione Partecipazione Gratuita – Età minima 11 anni max. 15 partecipanti A cura di Nicola Boschetti   Per info e iscrizioni –...


Leggi News

CFsPring

08/03/2019

Cena di Primavera Clusane d’Iseo 04 aprile 2019 dalle ore 19:30    Costo di 20.00 euro a persona con scelta tra due opzioni di menu da confermare in fase di prenotazione via...


Leggi News

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.