Luogo e Data

11 ottobre 2018 dalle 9,15 alle 13,30 in aula magna presso il C.F.P. G. Zanardelli di Brescia

Costo

Quota di partecipazione: 30,50 euro (iva inclusa) salvo convenzione da verificare con i propri ordini

Relatore

Dott.ssa Gaia Lembo, consulente presso punto 3

Programma

Ore 9.15

Registrazione partecipanti

 

Ore 9.30

Inizio seminario:

  • L’ambito della partecipazione dei cittadini e dei portatori di interessi in generale si è dotato nel tempo di svariate strumenti di coinvolgimento e presa delle decisioni condivise. Le tecniche come Open Space Tecnology, World Cafè, Focus Group, Action Planning, ecc sono illustrate e messe a confronto in base a obiettivi e risultati da ottenere. Vengono affrontati gli aspetti di opportunità e di criticità che i percorsi partecipativi possono incontrare nonché tutte le fasi di pianificazione, gestione e monitoraggio dei risultati che devono essere predisposte per una reale efficacia del percorso stesso. Cenni anche sui contenuti delle Leggi Regionali sperimentate su questo tema (Toscana, Emilia-Romagna e Puglia) e i punti di convergenza con i progetti di promozione della cura dei beni comuni.

     

Ore 13.30

Fine seminario

Crediti Formativi Professionali

  • Il seminario è accreditato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia Brescia con attribuzione di 2 CFP.
  • La partecipazione al seminario riconosce 2 CFP in evento multidisciplinare a seguito di delibera di accreditamento dell’Ordine degli avvocati di Brescia.

Modalità di iscrizione

Compila il modulo online al seguente link e perfeziona l’iscrizione effettuando il pagamento tramite bonifico bancario.

Documenti allegati

Share:
Indietro

Iscriviti
alla
nostra
newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.