Workshop e Conferenza con Guia Besana, reporter e Testimonial di CANON

13/09/2019

con Guia Besana, Canon Ambassador

Martedì 01 Ottobre presso il C.F.P. G. Zanardelli di Brescia in via Fausto Gamba 10/12


 

PROGRAMMA

09.00 – 11.00

11.00 – 13.30 

  • Conferenza in Aula Magna aperta al pubblico

 

Canon Ambassador Guia Besana stands with a Canon DSLR.

Guia è una fotografa ritrattista nata in Italia, che lavora tra Parigi e Barcellona, con opere che ruotano spesso attorno a problematiche femminili e al tema dell’identità.

Guia Besana è una fotografa autodidatta le cui immagini vengono regolarmente esposte in gallerie e pubblicazioni di tutto il mondo. Con un interesse specifico per i problemi delle donne, i suoi progetti fotografici spesso guardano al tema dell’identità e fanno riflettere, oltre che intrigare. Trae ispirazione soprattutto dai lavori di Julia Margaret Cameron e Cindy Sherman, ma anche dalle sue esperienze di vita personale.

Luogo: Parigi e Barcellona
Aree di specializzazione: ritrattistica, commerciale
Kit preferito:
Canon EOS 5DS R
Canon – EF 35mm F1.4L II USM

 

Guia ha studiato media e comunicazioni in Italia, prima di diventare fotografa e trasferirsi a Parigi. Ha lavorato per Anzenberger Agency e, nel 2016, si è unita alla piattaforma fotografica nineteensixtyeight di Londra.

Le sue immagini sono state pubblicate da CNN, Huffington Post, Newsweek, Marie Claire, l’edizione internazionale di The New York Times e Le Monde. Ma anche i suoi progetti e le sue serie personali sono stati molto apprezzati, come la collezione Baby Blues, che esplora il lato emotivo della maternità attraverso una serie di ritratti preparati e simbolici, permettendole di vincere il premio Amilcare Ponchielli Grin 2012.

Un altro dei suoi progetti più importanti è Poison, che esplora il consumismo eccessivo e la distruzione degli habitat. Guia ammette che riassumere l’intera gamma dei problemi ambientali, vasta e differenziata, in una singola raccolta di immagini composte non è stata un’impresa facile. Il suo segreto è stato il senso di impotenza, anche se ha fatto in modo che le immagini lasciassero all’osservatore spazio per un’interpretazione propria, piuttosto che imporre un tono prescrittivo.

Share:
Indietro

Ultimi articoli

Rinnovata la partnership con Pallacanestro Brescia

25/07/2023

Ancora a fianco dello sport bresciano! Trovato l’accordo per continuare ad essere protagonisti dello sport “sano”  insieme alla Pallacanestro Brescia. C’è un nuovo entusiasmo nel rinnovare la collaborazione tra...


Leggi News

Fashion Expo 2025

08/05/2025

Fashion Expo 2025 a Chiari, da giovedì 15 maggio a lunedì 19 maggio nella suggestiva location del Museo della Città di Chiari


Leggi News

Chiusura Sedi per festività pasquali

15/04/2025

Si comunica che, in occasione delle festività pasquali, le sedi osserveranno i seguenti periodi di chiusura: Sedi di Darfo Boario Terme, Edolo e Chiari: dal 17 al 27 aprile. Sedi di...


Leggi News

Iscriviti alla nostra newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.