Destinatari
Ai percorsi di formazione possono accedere tutti gli apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs 81/2015 compresi i lavoratori percettori di indennità di mobilità e di trattamento di disoccupazione assunti senza limiti di età con contratto di apprendistato professionalizzante (come previsto da art. 47, comma 4 del D.lgs 81/2015).
Obiettivi
L’obiettivo è l’acquisizione di competenze di base e trasversali da parte degli apprendisti, per permettere loro di assolvere l’obbligo formativo previsto dall’apprendistato di II livello
Contenuti
- Comprendere i punti chiave di un discorso su argomenti familiari con cui si ha a che fare per lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc.
- Affrontare le situazioni più comuni che si possono presentare viaggiando in una zona dove la lingua è parlata.
- Produrre testi semplici su argomenti conosciuti o di interesse personale.
- Descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni, esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.
Requisiti di ammissione
Apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs 81/2015 compresi i lavoratori percettori di indennità di mobilità e di trattamento di disoccupazione assunti senza limiti di età con contratto di apprendistato professionalizzante (come previsto da art. 47, comma 4 del D.lgs 81/2015)
Certificazione rilasciata
Dichiarazione di frequenza
Contattaci
- TEL: 030 3848540
- MAIL: r.langella@cfpzanardelli.it