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comune di nuoro carta d'identità

11/01/2021

Da lunedì 10 settembre anche il Comune di Nuoro rilascerà la nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) Per richiedere il documento è obbligatorio prendere un appuntamento con gli sportelli degli URP di quartiere o dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Maggiore utilizzando il servizio online dedicato. Il servizio di prenotazione per il rilascio delle carte d’identità è attivo per i mesi di ottobre e novembre con i seguenti orari: lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.50 Le prenotazioni si ricevono dal lunedì al venerdì al numero 0784/216700 dalle ore 8.00 alle ore 9.00. Servizi Demografici, Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, Oneri informativi per cittadini e imprese, Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo, Sanzioni per mancata comunicazione dei dati, Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice, Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali), Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti), Sistema di misurazione e valutazione della Performance, Relazione sul mantenimento delle partecipate e piano di riassetto societario, Relazione sussistenza requisiti affidamento diretto dei servizi, Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, Bandi di gara e contratti (vecchia versione), Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare, Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura, Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici, Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, Organi di revisione amministrativa e contabile, Pagamento debiti (D.L. La Carta d'Identità elettronica (C.I.E.) I cittadini che lo desiderino, al momento del rilascio della Carta di identità elettronica, possono esprimere la propria volontà in merito alla donazione di organi. 30/05/2019: RILASCIO CARTE IDENTITA' PERIODO DAL 1 GIUGNO AL 28 GIUGNO 2019 la Carta d'identità cartacea o la denuncia di smarrimento Il costo della carta è di 22,21 euro, in contanti (16,79 euro più 5,42 euro per i diritti). Comune di Olbia - Carta d'Identità. La carta d’identità elettronica è un documento di riconoscimento personale e un titolo di viaggio che consente l'ingresso in tutti i paesi dell'Unione Europea e … Il costo della nuova carta è di € 22,00 (contributo ministeriale €16,79 - diritto fisso comunale € 5,21). Si informano i cittadini che hanno la necessità del rilascio o rinnovo della Carta d’Identità che, presso l’ufficio Anagrafe comunale, è possibile prenotare la nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) che sostituisce definitivamente la Carta d’Identità cartacea. L’importo dovuto per ottenere la Carta di identità elettronica è di € 22.30 da versare in contanti all’impiegato dello sportello anagrafico. Il Comune di Ardea ha infatti aderito al Progetto “Carta d’identità-Donazione Organi”, già attivo in molti Comuni, che consente la raccolta e l’inserimento delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità. Difatti, essendo la residenza un dato che nulla ha a che fare con l'identificazione della persona, la relativa variazione non altera la funzione del documento di riconoscimento (Circolare Ministero dell'Interno 31 dicembre 1992 n. La Carta di identità elettronica sarà consegnata dal Poligrafico dello Stato all'indirizzo indicato dal cittadino nell'arco di 6 giorni lavorati… 78/2015 recante "Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali", convertito dalla legge 6 agosto 2015, n. 125, ha introdotto la nuova Carta di Identità Elettronica (CIE) con funzioni di identificazione del cittadino. La carta d’identità rilasciata ad un cittadino straniero non è mai valida per l’espatrio. A far data dal 1 gennaio 2017, il Comune di Napoli rilascerà esclusivamente la carta d'identità elettronica presso tutte le Sedi Municipali, consentendo il rilascio della carta d'identità cartacea solo a fronte di una comprovata ed urgente necessità di rilascio a vista e/o ai cittadini iscritti all'A.I.R.E. Cosa occorre - la carta d’identità scaduta o un altro valido documento di riconoscimento e identificazione.Qualora il richiedente non ne sia in possesso, dovrà recarsi presso l’Ufficio Carte d'Identità. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. RILASCIO C.I.E. L. 64 giugno 2013), Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici, Atti di programmazione delle opere pubbliche, Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche, Relazione sullo stato dell’ambiente del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio, Dati sul monitoraggio dell'aria (Dati Regionali ARPAS), Accessibilità e catalogo di dati metadati e banche dati, Settore Servizi Sociali e Culturali: Progetto Pugni In Tasca, PLUS (Piano Locale Unitario Servizi alla Persona), Dati informativi sull’organizzazione e i procedimenti, Dati sulla gestione economico finanziaria dei servizi pubblici, Capitale Italiana della Cultura per il 2020: città candidata, Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, Sito web ufficiale della Festa del Redentore, Polizia Locale, Sicurezza, Viabilità e trasporti. Questo sito utilizza cookie tecnici e analytics (di Google, con anonimizzazione degli indirizzi IP). telefonando ai numeri 0523 492 492 attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 (si raccomanda di premunirsi di carta e penna per annotare data, ora e codice di appuntamento); online; Dopo aver fissato l’appuntamento occorre recarsi agli sportelli polifunzionali Quic in viale Beverora, 57 con:. Che cos’è. 78/2015 recante “Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali”, convertito dalla legge 6 agosto 2015, n. 125, ha introdotto la nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) Per andare all’estero è necessario che nel documento siano scritti i nomi dei genitori o di chi ne fa le veci. Il periodo di validità della carta d'identità varia a seconda dell'età del richiedente (articolo 3 del Regio Decreto 18/06/1931, n 773, come modificato dall'articolo 10 del Decreto Legge 13/05/2011, n. 70):. è un documento d’identità della persona. La carta d’identità non si rinnova né in caso di variazione di dati riguardanti lo stato civile, né di variazione della residenza o … L'art. Dal 1 giugno al 30 settembre 2019, il martedì pomeriggio verranno rilasciate max 15 CARTE IDENTITA', Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, Oneri informativi per cittadini e imprese, Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo, Sanzioni per mancata comunicazione dei dati, Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice, Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali), Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti), Sistema di misurazione e valutazione della Performance, Relazione sul mantenimento delle partecipate e piano di riassetto societario, Relazione sussistenza requisiti affidamento diretto dei servizi, Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, Bandi di gara e contratti (vecchia versione), Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare, Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura, Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici, Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, Organi di revisione amministrativa e contabile, Pagamento debiti (D.L. Per informazioni più dettagliate sul processo di richiesta della carta d'identità e sui documenti necessari puoi contattare il comune di Olbia al telefono (0789-52000) o via email (www.comune.olbia.ss.it). Comune di Pisa la rete civica. 35 aprile 2013 conv. Il minore di quattordici anni, deve viaggiare con uno dei genitori o con chi ne fa le veci. Come richiederla Occorre fissare un appuntamento. Il cittadino straniero residente deve presentarsi con tre foto identiche e recenti, con il permesso di soggiorno e con un documento di identità (passaporto o carta d’identità rilasciata dal Comune di … Carta d'Identità - Informazioni più dettagliate. pagina aggiornata al … Comune di Nuoro Settore Segreteria Generale Servizi Demografici. 35 aprile 2013 conv. Chi può fare richiesta Emissione della nuova carta d’identità elettronica . 10, comma 3 del D.L. Queste ultime resteranno comunque valide fino alla loro naturale scadenza. La carta d’identità elettronica può essere rilasciata anche a coloro che non hanno la residenza anagrafica nel Comune di Ferrara, previo nulla osta del Comune di residenza. I cittadini non residenti a Parma, ma domiciliati nel Comune, possono richiedere il rilascio della carta d'identità, previa richiesta e conseguente rilascio di nulla osta al Comune di residenza. in sostituzione di quella cartacea che potrà essere richiesta, visto che la consegna del nuovo documento non è immediata ma sarà consegnata a domicilio entro sei giorni lavorativi, esclusivamente per urgenti motivi debitamente documentati di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a … Ha le dimensioni di una carta di credito e il costo è di 22,29 €. N.B: il cambio di residenza non costituisce motivo di rilascio anticipato della carta d'identità. La carta d'identità è un documento di pubblica sicurezza per il riconoscimento personale rilasciato dal Comune di residenza, con scadenza corrispondente al giorno e al mese di nascita del titolare con la seguente validità: Da 0 a 3 anni validità 3anni; La carta d'identità ha validità fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza prevista per la carta medesima. Carte di identità riportanti il timbro di proroga: il Ministero dell'Interno, con nota del 21 agosto 2009, comunica che le Autorità egiziane hanno formalmente notificato di non riconoscere il documento cartaceo di proroga della validità della carta d'identità elettronica. E' valida per l'espatrio, ma solo nei paesi comunitari e in quelli aderenti a specifiche convenzioni. CON DECORRENZA 10 SETTEMBRE 2018 il Comune di Nuoro rilascerà la nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) Il cittadino dovrà recarsi in Comune munito di fototessera, in formato cartaceo. LA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE) Dal mese di LUGLIO 2018 anche nel comune di Trasacco sarà possibile il rilascio della CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE). Carta di identità cartacea La carta d’identità … L. 64 giugno 2013), Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici, Atti di programmazione delle opere pubbliche, Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche, Relazione sullo stato dell’ambiente del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio, Dati sul monitoraggio dell'aria (Dati Regionali ARPAS), Accessibilità e catalogo di dati metadati e banche dati, Settore Servizi Sociali e Culturali: Progetto Pugni In Tasca, PLUS (Piano Locale Unitario Servizi alla Persona), Dati informativi sull’organizzazione e i procedimenti, Dati sulla gestione economico finanziaria dei servizi pubblici, Capitale Italiana della Cultura per il 2020: città candidata, Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, Sito web ufficiale della Festa del Redentore, Polizia Locale, Sicurezza, Viabilità e trasporti. Il D.L. Ricorda che questo non è il sito ufficiale del comune di Nuoro. Comune di Nuoro La richiesta per i non residenti va effettuata unicamente presso l'URP di Piazza Maggiore sempre per appuntamento. In caso di smarrimento o deterioramento della precedente carta d'identità, il diritto fisso comunale è aumentato di € 5,00. Onde evitare lunghe file di attesa, i Servizi Demografici, comunicano che dal 1° giugno 2019, la carta d’identità elettronica va richiesta, esclusivamente, prenotando l’appuntamento telefonicamente, al numero 0923.590.519. in caso di smarrimento o furto della carta d’identità in corso di validità (con obbligo di denuncia alle forze dell’ordine); in caso di deterioramento del precedente documento. Questo sito utilizza cookie tecnici e analytics (di Google, con anonimizzazione degli indirizzi IP). Per il rilascio della carta d'identità valida per l'espatrio ai minori di 18 anni è necessario l'assenso dei genitori o di chi ne fa le veci, che dovranno presentarsi muniti di documento identificativo in corso di validità. a) primo rilascio CIE, ovvero rinnovo a partire da 180 giorni prima della scadenza, b) rilascio di nuova CIE a seguito di smarrimento, furto, deterioramento. ATTENZIONE - EMERGENZA CORONAVIRUS - E' il documento di identità personale rilasciato dal Comune di residenza che attesta l’identità della persona. in sostituzione di quella cartacea. Carta d´identità CHE COSA È E A CHE COSA SERVE : Con D.L n. 70/2011 è soppresso il limite minimo di età di 15 anni per il rilascio della carta di identità ed è stabilita una validità temporale di tale documento, diversa a seconda dell´età del minore: 3 anni ai minori di anni tre, 5 anni ai minori di … La carta d’identità rilasciata ai minori tra i 3 e i 18 anni vale 5 anni. I costi per il rilascio sono i seguenti: a) primo rilascio CIE, ovvero rinnovo a partire da 180 giorni prima della scadenza, € 22,00 (di cui € 16.79 quale corrispettivo ministeriale) Il rinnovo è possibile anche 6 mesi (180 giorni) prima della suddetta data. Per chiedere la carta il cittadino potrà recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Silanus, tutti i … Per i soli cittadini italiani, se richiesto con validità per l'espatrio, è equipollente al passaporto per espatriare nei paesi dell'Area Schengen. La carta d'identità elettronica è rilasciata a tutti i cittadini residenti nel Comune di Teramo. Settore Segreteria Generale Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto. vale 10 anni (dal 2008) per tutti i maggiorenni; vale 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni; vale 3 anni per i minori di età inferiore ai 3 anni. La carta d’identità è rilasciata dal Comune esclusivamente in formato elettronico e vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli che la accettano al posto del passaporto.. Il rinnovo può avvenire a partire dai sei mesi antecedenti la scadenza. Anche nel nostro Comune, la carta d'identità cartacea è stata sostituita dalla carta d'identità elettronica (CIE). Per informazioni più dettagliate sul processo di richiesta il Certificato di nascita e sui documenti necessari puoi contattare il comune di Nuoro al telefono (0784-216700) o via email (www.comune.nuoro.it). L'operazione allo sportello richiede mediamente 30 minuti. Dal 2 novembre 2017 il Comune di Terni rilascia esclusivamente la carta di identità elettronica (CIE) che, in ottemperanza alle disposizioni di legge, andrà gradualmente a sostituire le vecchie carte di identità cartacee.

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