Perché diventare docente di materie tecniche-professionali presso CFP Zanardelli

<b>Perché diventare docente di materie tecniche-professionali presso CFP Zanardelli</b> 1

Hai mai pensato di andare oltre la tua attività professionale quotidiana e insegnare materie tecnico-professionali in una scuola professionale?

Devi sapere che la scuola, il luogo dove i nostri ragazzi coltivano le loro conoscenze e le loro opportunità per il futuro, spesso ha una vera e propria necessità di aprire le proprie porte a chi, come te, ha trasformato in un’esperienza reale le materie che insegniamo.

In CFP Zanardelli accompagniamo gli studenti nell’apprendimento di materie tecnico-professionali legate a molti settori, dalla meccanica all’acconciatura professionale, dalla cucina alla grafica, e tante altre ancora.

Siamo per questo alla costante ricerca di professionisti dei settori più diversi che possano aiutarci a instradare gli studenti verso gli aspetti specialistici della loro futura professione.

<b>Perché diventare docente di materie tecniche-professionali presso CFP Zanardelli</b> 2

Perché insegnare in CFP Zanardelli?

Come professionista hai sicuramente messo alla prova le tue abilità e conoscenze in situazioni diverse.

In CFP Zanardelli vogliamo accogliere docenti in grado di affrontare le materie nei loro aspetti più pratici.

Potrai non solo spiegare agli studenti in cosa consiste la tua professione, ma soprattutto coinvolgerli e accompagnarli nel loro percorso di formazione per farli diventare, un giorno, professionisti consapevoli.

Insegnare, in CFP Zanardelli, è un’esperienza professionale ma anche un’esperienza umana: anche per te sarà un viaggio formativo, un percorso a 360° che solo chi si mette in gioco come insegnante può vivere in tutta la sua ricchezza.

<b>Perché diventare docente di materie tecniche-professionali presso CFP Zanardelli</b> 3

Che cosa cerchiamo?

Cerchiamo professionisti con esperienza e competenza nel loro campo di lavoro, che abbiano il desiderio di condividere la loro conoscenza teorica e soprattutto pratica con giovani e adulti, in un ambito stimolante come quello della formazione professionale.

Il nostro obiettivo è quello di ridurre sempre più il Gap tra formazione erogata e quella effettivamente richiesta dalle realtà produttive.

Vogliamo creare un ponte fra mondo delle scuole e mondo del lavoro ed accompagnare i nostri allievi nel loro percorso professionale.

<b>Perché diventare docente di materie tecniche-professionali presso CFP Zanardelli</b>

Che cosa offriamo?

Un contratto professionale in un ente di formazione con strumentazione all’avanguardia, aule moderne e spazi multimediali.

Se vuoi candidarti o saperne di più, contatta la nostra Area Recruitment: