fbpx

Siamo a SAFETY EXPO 2019 con il “MANUTENTORE DEI PRESIDI ANTINCENDIO”

20/06/2019

Il  18 e 19 settembre

saremo presenti alla fiera SAFETY EXPO di Bergamo

ospiti nello stand di MARVON per presentare il nostro corso “Manutentore dei presidi antincendio”


 il “MANUTENTORE DEI PRESIDI ANTINCENDIO”

La prima edizione del corso è prevista con l’avvio del nuovo anno formativo, da Ottobre 2019,  presso le sedi operative di  C.F.P. G. Zanardelli e avrà una durata di 120 ore.  Questa profilo, a seguito del riconoscimento ufficiale da parte di Regione Lombardia, è stata inserito all’interno del Quadro Regionale degli Standard Professionali.

Oggi più che mai sono sempre più indispensabili figure specializzate nel settore della prevenzione incendi. I nuovi standard edilizi e costruttivi rendono necessarie persone preparate per la corretta installazione e manutenzione dei presidi antincendio.

Il nuovo profilo professionale del MANUTENTORE DEI PRESIDI ANTINCENDIO è frutto del lavoro sinergico tra Marvon, leader nel mercato internazionale della protezione passiva al fuoco, M.A.I.A., l’associazione più rappresentativa nel settore della manutenzione antincendio e il C.F.P. Zanardelli leader formativo in ambito professionale per il territorio bresciano.

Si occuperà del controllo delle funzionalità e del mantenimento in efficienza attraverso la manutenzione ordinaria e straordinaria di chiusure tagliafuoco, estintori d’incendio e sistemi equipaggiati al fine di assicurarne il corretto funzionamento in ottemperanza alle leggi che regolamentano il settore della prevenzione incendi.

Un professionista che opererà all’interno di una organizzazione strutturata in termini di risorse, infrastrutture, processi e mezzi per effettuare servizi di manutenzioni e che collabora con il Responsabile della Sicurezza Prevenzione e Protezione dell’organizzazione presso la quale viene svolto l’intervento.

Il corso dedicato alla formazione di questa figura sarà rivolto a persone adulte che vogliono completare il loro percorso formativo nell’ambito ma è altresì esteso ai giovani che vogliono approcciarsi ad una nuova professione.

 

Durante le lezioni verranno alternati aspetti teorici e pratici che riguarderanno sia le normative vigenti che il funzionamento dei presidi antincendio.

Il corso avrà l’obiettivo di formare gli iscritti e certificarne le competenze acquisite, rendendoli autonomi nell’esercizio della loro professione.

Share:
Indietro

Ultimi articoli

Rinnovata la partnership con Pallacanestro Brescia

25/07/2023

Ancora a fianco dello sport bresciano! Trovato l’accordo per continuare ad essere protagonisti dello sport “sano”  insieme alla Pallacanestro Brescia. C’è un nuovo entusiasmo nel rinnovare la collaborazione tra...


Leggi News

Scuola Fiorita 2024 a Villanuova sul Clisi

16/04/2024

Sabato 20 Aprile 2024 a Villanuova sul Clisi nella nostra sede in Via Galileo Galilei 29. I nostri studenti del percorso di Operatore Agricolo venderanno fiori e piante da orto...


Leggi News

GAMMA PIU’ entra in ZEA – Zanardelli Educational Academies

08/02/2024

Il team di Gamma Più, azienda italiana e operativa a livello internazionale, produttrice di phon, asciugacapelli, piastre e strumenti per il taglio barba, ha aderito con grande entusiasmo al...


Leggi News

Iscriviti alla nostra newsletter

*Campi obbligatori

Registrazione alla newsletter confermata.